top of page

Una grande prova GPG, il 13 e 14 gennaio

Si svolgerà nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 la seconda prova del campionato interregionale giovanissimi di spada e fioretto presso il Palazzetto dello Sport di via Inglesina 37 a Gerenzano. Quasi 700 atleti iscritti, accompagnati da tecnici, istruttori, maestri si affronteranno sotto l'occhio e la guida di arbitri federali, si affronteranno in pedana. Nella due giorni si aggiungeranno i familiari e il pubblico locale per un totale complessivo stimato in quasi 2000 presenze che popoleranno la struttura sportiva del palazzetto ma anche la città di Saronno per questo grande evento.


Si tratta di un appuntamento fortemente sostenuto e promosso dalla FIS Federazione Italiana Scherma nella sua rappresentanza lombarda e realizzato grazie alla ormai sperimentata capacità organizzativa di Scherma Saronno che si muove con il patronato di Regione Lombardia eil patrocinio dei due comuni di Saronno e Gerenzano.


La manifestazione avrà inizio sabato 13 a partire dalle ore 8:30 con le Ragazze Alieve di Spada per concludersi nel pomeriggio, lo stesso avverrà domenica 14 partendo invece coi Ragazzi Allievi di Spada. Si alterneranno successivamente nel corso delle due giornate i partecipanti della categoria Bambine e Maschietti, Giovanissimi e Giovanissime. Al termine saranno premiati i primi 8 classificati di ciascuna delle 6 categorie con un totale di 48 premiati alla presenza di un comitato d'onore di cui faranno parte Marco Riva, Presidente Comitato Regionale Lombardia CONI; Lara Magoni, Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia; Maurizio Novellini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIS; Gabriele Aru, Presidente GSA Nazionale FIS, il più alto livello dell'organismo arbitrale della Federazione italiana di scherma.


Scherma Saronno, per sostenere l'arrivo di un così grande numero di partecipanti ha predisposto una convenzione con l'Hotel della Rotonda di Saronno.


Sponsor che hanno scelto di sostenere con la loro presenza e con il loro contributo economico questa prestigiosa manifestazione quest'anno sono il Molino Pagani, marchio Assicurazioni Ferrario, il Gruppo AutoTorino e l'azienda saronnese del settore Pharma Aurobindo.



תגובות


Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page