top of page

Scherma Saronno: 1500 presenze in 2 giorni di gara

Alla 1^ Prova del Gran Premio Giovanile del 2-3 novembre 2019 organizzata da Scherma Saronno

Sono state complessivamente1500 - e forse più - le presenze di atleti, istruttori e preparatori atletici, cui si sono aggiunti familiari e amici, curiosi, stampa, istituzioni, sponsor e pubblico locale, nella 2 giorni della Prima Prova GPG svoltasi il 2-3 novembre a Gerenzano.

Potremmo ritenerci molto soddisfatti come associazione perché dopo solo tre anni dalla fondazione dell’associazione sportiva, abbiamo saputo organizzare e gestire queste due giornate di gara del GPG. Certamente lo siamo ma preferiamo anteporre al nostro giudizio le congratulazioni ricevute dal Comitato Regionale Lombardo di Federscherma, che ha voluto riconoscere a Scherma Saronno la capacità di compattare le forze davanti a sfide impegnative e di riuscirci con la passione e la cura dei dettagli.

Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile con il lavoro di squadra e grazie al sostegno e alla sensibilità delle istituzioni regionali e locali. Ringraziamo a questo proposito Regione Lombardia; il Comune di Saronno che hanno dato il loro Patrocinio alla manifestazione riconoscendone il valore; Trenord che è stato nostro Travel Partner contribuendo anche fortemente alla comunicazione dell’evento; i 5 sponsor locali che hanno voluto sostenerci economicamente credendo in noi e nella nostra capacità di essere attrattivi sul territorio: Carmimari - Materiali per la Scherma; Cattaneo Catering - Saronno; Gandini Carni - Saronno; Farmacia Gorla - Caronno Pertusella; Ricchi Auto - Caronno Pertusella; La Cafferia - Saronno.

Grande il contributo del nostro Visual Partner: Alessandro Piras, illustratore specializzato sul tema sportivo, che ha creato l’immagine che tanto ha emozionato e coinvolto gli atleti e il pubblico.

Il risultato sarebbe stato meno noto e apprezzato e quindi inferiore senza il contributo del nostro Media Partner, ovvero ilsaronno.it che con Sara Giudici e la sua squadra di giovani croniste è stata presente con una postazione di lavoro che ha saputo dare visibilità continua, immediata e dettagliata alla due giorni e ai suoi principali momenti.

Un ringraziamento speciale all’Assessore Gian Pietro Guaglianone che ci ha accompagnati con la sua presenza e ci ha concesso di voler partecipare all’importante momento della premiazione.

Assai prezioso il contributo dei nostri atleti under 17, che grazie all'esperienza di questi anni in pedana, hanno saputo gestire i protocolli previsti nel campo gara.

Ha colpito tutti anche la partecipazione dei nostri “piccoli”, quasi tutti tra i 10 e i 12 anni e quasi tutti all’esordio: indipendentemente dai risultati certamente influenzati dall’emozione della prima volta, hanno partecipato con impegno, entusiasmo e determinazione e come noi amiamo dire - e speriamo anche voi da ieri: “Con la spada e con il cuore”, come ci ha sempre fin dall’inizio detto e insegnato il nostro ispiratore e maestro di sport e di vita, coach Walter Albertarelli a cui vanno i nostri auguri e il nostro saluto.

Con queste parole Franco Grassi, presidente di Scherma Saronno ASD ha voluto commentare la due giorni del GPG del 2-3 Novembre 2019 appena conclusasi.

Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page